Pistola Colt SINGLE ACTION acciaio Bruni

Codice prodotto RP032015
Categoria PISTOLE A SALVE
Marca Bruni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (5)

 

 

Pistola a salve Bruni Revolver SINGLE ACTION REVOLVER

Simile per dimensioni e forma ai tipici Revolver del FarWest con canna da 5,5'.

Con funzionamento a singola azione cal. 9 mm 6 colpi.

versione Acciaio, munita di arresto tamburo, tamburo removibile. e guance in legno,

Peso gr. 1000 g

N° colpi 6

Calibro 380

Lunghezza totale mm 260

Materiale: Metallo Finitura Acciaio

NON E UN ARMA E NON PUO ESSERE TRASFORMATA IN UN ARMA VERA.

CLASSIFICATA COME SEGNALATORE ACUSTICO DI LIBERA VENDITA LA CANNA E CHIUSA E SEGNATA CON IL ROSSO

 

La storia

 

Questo celebre revolver ha una struttura estremamente semplice e robusta: l'incastellatura è chiusa (contrariamente ai precedenti modelli Colt ad avancarica del tamburo e ai modelli detti "di transizione") e la canna, che può avere varie lunghezze, è avvitata su di essa. Una colt S.A.A. smontata. Il calibro è il .45 Colt

A lato della medesima vi è in tutti gli esemplari, tranne quelli a canna cortissima (piuttosto rari), un eiettore a bacchetta caricato da una molla, che permette l'espulsione dei bossoli uno ad uno attraverso una fresatura praticata posteriormente nello scudo di rinculo e chiusa da uno sportello a molla.

Allo stesso modo avviene il caricamento che, per evidenti ragioni, non può essere troppo veloce. Il funzionamento è ad "azione singola" (single action) ovvero per fare fuoco occorre prima alzare il cane (dotato di percussore integrato): il grilletto infatti consente soltanto l'abbattimento di questo ma non il suo armamento.

Il cane può essere bloccato in tre posizioni:

1. posizione di sicura (il percussore non tocca l'innesco della cartuccia sicché, anche in caso di urti, il colpo non può partire).

2. posizione di caricamento o di espulsione dei bossoli (con la libera rotazione del tamburo).

3. posizione di sparo (in questa il tamburo è, ovviamente, bloccato da un nottolino sporgente dalla parte inferiore del telaio che va ad ingaggiare una tacca presente sul tamburo stesso)

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.